25 febbraio 2020
ore 12:57
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

FRONTE FREDDO IN ARRIVO - Atteso per la serata di mercoledì, esso è preceduto da correnti umide sudoccidentali che nel corso delle prossime ore e nella prima parte di domani rinnoveranno ancora molte nubi al Nord e sui versanti tirrenici con locali fenomeni su Alpi, Nordest e alta Toscana.

MERCOLEDI' il fronte porterà un peggioramento, entro sera, su buona parte del Centro e poi anche sulle regioni meridionali con piogge e temporali. Il BRUSCO CALO TERMICO favorirà anche il ritorno della neve in Appennino, a tratti sin verso i 500/700m. Qualche fiocco interesserà anche le Alpi di confine sino a quote collinari.

GIOVEDI' il fronte rinnoverà gli ultimi fenomeni al Sud ma lascerà spazio a un nuovo peggioramento che entro sera interesserà ancora regioni centrali in primis, parte del Sud nonché i settori alpini.

WEEKEND - il passaggio di queste perturbazioni lascerà aperta la porta ad altri impulsi instabili che nel fine settimana e anche nei primi giorni di marzo rinnoveranno maltempo con rovesci, temporali e altre nevicate in montagna.

ATTENZIONE AI VENTI, che soffieranno ancora decisi nei prossimi giorni con rischio di locali mareggiate.


Seguici su Google News


Articoli correlati