12 giugno 2020
ore 12:15
di Andrea Vuolo
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
Meteo tendenza weekend Italia
Meteo tendenza weekend Italia

WEEKEND INSTABILE CON TEMPORALI SPECIE AL CENTRO-NORD - Dopo una temporanea fase più soleggiata nella giornata di venerdì (ad esclusione dell'estremo Nordovest), un nuovo impulso instabile di origine atlantica raggiungerà l'Italia nel corso del fine settimana, determinando la formazione di rovesci e temporali localmente di forte intensità su diverse regioni, pur in un contesto termico più consono all'inizio della stagione estiva. Più nel dettaglio ecco cosa attenderci per sabato e domenica sull'Italia.

Meteo Italia sabato
Meteo Italia sabato

METEO SABATO - Sin dal mattino piogge in Liguria, con rovesci e temporali in rapida formazione entro il pomeriggio su Piemonte, Valle d'Aosta, Appennino tosco-emiliano, Alpi e Prealpi centro-orientali. Verso sera acquazzoni e temporali che si estenderanno anche sulle pianure di Emilia-Romagna, Lombardia, Triveneto e Toscana, dove localmente potranno risultare forti; qualche rovescio possibile anche su Marche, Umbria, alto Lazio, Sardegna centro-settentrionale e Abruzzo interno; meglio altrove con clima tipico di inizio estate. 

Meteo Italia domenica
Meteo Italia domenica

METEO DOMENICA - Rovesci e temporali sparsi specie nel pomeriggio-sera su Triveneto, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, nord Sardegna, Molise interno, Puglia garganica e localmente su Appennino meridionale. Migliora al Nordovest, anche se non si esclude qualche acquazzone pomeridiano su Alpi e Prealpi, specie lombarde. Temperature in nuovo calo al Nordest e al Centro, caldo ma senza eccessi al Sud, specie sul versante adriatico.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati