22 novembre 2022
ore 23:39
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

La tempesta che sta interessando la Penisola durerà per tutta la giornata. Attese ancora condizioni avverse del tempo e soprattutto dei mari che risultano molto agitati o grossi a causa dei venti impetuosi con raffiche che hanno toccato i 100km/h. Ma ecco come andrà per oggi e domani.

MARI E VENTI MARTEDÌ: rapida rotazione dei venti fin dalla mattina sul Mar Ligure e sull'alto Adriatico con forte tramontana in Liguria e forte Bora sul Triestino, qui le raffiche potrebbero superare anche i 100km/h. Forte maestrale atteso sulla Sardegna, sul Canale di Sardegna e sul Tirreno settentrionale con punte di 100km/h, forte libeccio sul Tirreno centro meridionale, Canale di Sicilia e sullo Ionio con punte di 90/100km/h. Forte scirocco sul basso Adriatico. Mari tutti molto mossi o agitati con frequenti mareggiate lungo tutta la costa tirrenica, della Sicilia, dell'alto Adriatico e dello Ionio. Acqua alta eccezionale sulla Laguna di Venezia in calo dal pomeriggio.

MARI E VENTI MERCOLEDÌ: la circolazione ventosa sarà in rapida attenuazione, venti fino a deboli meridionali sull'alto Adriatico moderati di ponente o maestrale sui versanti tirrenici, moderati di maestrale sull'Adriatico e lo Ionio. Punte comunque non oltre i 50km/h di raffica. Moto ondoso dei mari in rapida attenuazione.

GIORNI SUCCESSIVI: resta accesa una ventilazione di maestrale sui bacini occidentali, atteso un rinforzo dei venti tra venerdì e il weekend per l'arrivo di una nuova depressione.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati