18 dicembre 2018
ore 12:41
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: neve prevista mercoledì sera/notte
Meteo Italia: neve prevista mercoledì sera/notte

MERCOLEDI' NEVE FINO IN PIANURA AL NORD - Una rapida perturbazione atlantica porterà un peggioramento fin dal mattino con primi fenomeni al Nord Ovest, in estensione tra pomeriggio e sera a gran parte del Nord e Toscana. Dopo una prima fase con pioggia, tra sera e notte la neve si spingerà fino in pianura tra Piemonte, centro-Ovest Lombardia, Emilia occidentale, Val d'Aosta e interne liguri. Fiocchi fin sul fondovalle anche in Trentino Alto Adige e Dolomiti entro la notte.

FIOCCHI ANCHE A MILANO E TORINO - Possibili spolverate in città anche a Milano e Torino, oltre che a Novara, Asti, Vercelli, Alessandria Piacenza, Como, Pavia e Bergamo; attesi accumuli superiori ai 10 cm dalle quote collinari, specie a ridosso dell'Appennino ligure ed emiliano. Fiocchi possibili anche a Trento, Bolzano, Belluno.

ULTIMI FENOMENI GIOVEDI' - Al mattino di giovedì ancora qualche fenomeno al Nord Est, con neve oltre i 200-500 metri, seppur con tendenza a rapido miglioramento, mentre la perturbazione porterà qualche fenomeno al Centro-Sud, seppur con neve solo in montagna. 


Seguici su Google News


Articoli correlati