20 luglio 2017
ore 12:41
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

Torna il caldo al Centro Sud, punte di 37-40°C - Nei prossimi giorni il rinforzo dell'anticiclone africano farà impennare la colonnina di mercurio. Nel weekend sulle aree interne si potranno toccare punte di 37/38°C specie in Puglia, Basilicata e Calabria, e fino a 38/40°C in Sardegna e Sicilia; valori più contenuti al Nord, dove non si andrà oltre i 33/35°C.

Qualche temporale al Nord, specie venerdì -  Il Nord infatti rimarrà lambito da correnti più umide e venerdì un impulso instabile darà luogo a temporali più organizzati che dalle Alpi si estenderanno verso sera anche alla pianura piemontese e alle alte pianure di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. 

Prossima settimana break con temporali e calo termico. Da lunedì invece è attesa una sventagliata di aria più fresca dal Nord Atlantico verso l'Europa centro-meridionale, accompagnata da temporali, che saranno probabilmente più diffusi al Nord, dorsale e regioni adriatiche. In tale frangente le temperature perderanno anche  oltre 10 gradi, tornando su valori decisamente più gradevoli.

Caldo intenso nel weekend, punte di 40°C sulle Isole Maggiori
Caldo intenso nel weekend, punte di 40°C sulle Isole Maggiori
Perturbazione atlantica lambisce le Alpi: temporali anche intensi
Perturbazione atlantica lambisce le Alpi: temporali anche intensi

Per tutti i dettagli consulta le

previsioni aggiornate.

 



Seguici su Google News


Articoli correlati