16 agosto 2018
ore 13:37
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Temporali in agguato anche oggi
Temporali in agguato anche oggi

METEO PROSSIME ORE - la circolazione depressionaria che ha portato maltempo nel giorno di Ferragosto si sposta lentamente verso Sud, posizionandosi sullo Ionio e condizionando ancora il tempo sulle regioni meridionali e parte del Centro.

TRA SOLE E IMPROVVISI TEMPORALI - al mattino contesto in prevalenza soleggiato salvo nuvolosità sparsa tra Lombardia orientale, Trentino e Veneto occidentale nonché sul Salento ma senza fenomeni. Qualche piovasco possibile su Molise e Abruzzo confinale. Al pomeriggio complice il riscaldamento diurno si attivano dei rovesci o temporali che potranno interessare le zone interne di Lazio, Campania, Abruzzo, Sardegna, Molise e Calabria, in propagazione verso le coste tirreniche, coinvolgendo anche Roma e Napoli, seppur per breve tempo. Qualche spot possibile anche tra Salento, Gargano, Murge e Basilicata. I fenomeni potranno assumere localmente carattere di forte intensità. Tanto sole sulle restanti regioni.

TEMPERATURE - in netta ripresa al Centro-Nord con punte già fino a 32-33°C sulla Val Padana e sulla Toscana, clima comunque senza eccessi di caldo grazie al tenore contenuto di umidità. Al Sud un po' più fresco con massime comprese tra 27 e 30°C, valori inferiori durante la presenza di temporali. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati