27 luglio 2017
ore 17:53
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Le temperature attese nel weekend
Le temperature attese nel weekend

TEMPERATURE IN RIALZO - La parentesi di clima gradevole o a tratti anche fresco e ventilato in Italia non durerà molto. Nei prossimi giorni le temperature torneranno ad aumentare a partire dalle regioni settentrionali fino a risalire al di sopra delle medie del periodo durante il weekend. 

WEEKEND CALDO E PIU' AFOSO - Fino a domenica il caldo e l'afa, seppur in aumento, rimarranno ancora accettabili. I valori massimi raggiungeranno i 33-34°C sulla pianura padana, e le aree interne del Centro Sud, qualche grado in meno lungo le coste. Di notte e al primo mattino le temperature scenderanno comunque su valori gradevoli.

CALDO INTENSO DA LUNEDI'Nel corso della prossima settimana è invece attesa un'ulteriore impennata termica. In questo frangente le temperature aumenteranno ulteriormente e non è escluso che su alcune regioni possano raggiungere gli estremi più alti di tutta l'Estate. In particolare sulle aree interne del Centro, ma soprattutto in Sardegna non sono escluse punte superiori ai 40°C; farà comunque molto caldo su tutta Italia, dove si supereranno con facilità i 35°C sulle aree pianeggianti.

Le temperature attese nella prossima settimana
Le temperature attese nella prossima settimana

Per tutti i dettagli consulta le mappe di temperatura

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati