28 aprile 2017
ore 13:07
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 44 secondi
 Per tutti
Temperature minime nel weekend
Temperature minime nel weekend

FRONTE FREDDO E TEMPERATURE IN CALO - Nelle prossime ore l'arrivo di aria più fredda determinerà un ulteriore calo termico su tutta la Penisola. Le temperature (attualmente già piuttosto basse al Nord a causa del maltempo) diminuiranno anche al Centro Sud, che in queste ore è ancora sotto il richiamo di correnti più miti dai quadranti meridionali, e si porteranno ovunque sotto le medie del periodo. Tra giovedì e venerdì infatti le uniche zone che godranno di un certo tepore con punte fino a 25°C saranno soprattutto Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, le ultime regioni ad essere raggiunte dall'aria più fredda.

WEEKEND FRESCO, SPECIE DI NOTTE -  Nel weekend i valori saranno decisamente freschi ovunque, specie le minime, che potranno scendere anche intorno ai 5°C sulle pianure del Centro Nord (non si esclude qualche locale brinata nelle zone di campagna più aperte). Le massime, tuttavia grazie al maggior soleggiamento saranno in lieve aumento al Nord, ma comunque non si andrà oltre i 20°C su buona parte della Penisola, salvo qualche punta superiore in Sicilia e Domenica sulla Valpadana.

INIZIO MAGGIO NON CALDO - Anche nei primi giorni di Maggio il rinforzo dell'anticiclone sull'Europa settentrionale, favorirà la presenza di una circolazione di aria più fresca ed instabile sull'Italia. Dopo una prima parte della Primavera con valori sopra le righe, ci aspetta quindi un periodo con temperature generalmente più basse della media stagionale...il sole alto consentirà comunque ai valori diurni di portarsi intorno ai 20°C, ma in presenza di cieli nuvolosi e di notte sarà piuttosto fresco...insomma per un po' di giorni non sarà tempo di abiti leggeri e magliette, ma serviranno felpe e giubbini.

Temperature massime per il 29 Aprile
Temperature massime per il 29 Aprile

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati