5 agosto 2017
ore 13:02
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

CALDO IN ATTENUAZIONE IN SETTIMANA - Nel corso della settimana il gran caldo abbandonerà gradualmente tutta l'Italia, a iniziare dalle regioni del Nord, per l'arrivo di correnti più temperature dall'Oceano atlantico. Le temperature dunque torneranno nelle medie del periodo fin dall'inizio della settimana su tutto il Settentrione, comunque su valori pienamente estivi.

VALORI ELEVATI FINO A GIOVEDI' AL CENTRO SUD - Al Centro-Sud tuttavia dopo un lievissimo calo rispetto al weekend, più avvertibile sui settori adriatici, le temperature rimarranno su valori estremamente alti con punte ancora superiori ai 40°C sui settori interni fino a giovedì a causa del richiamo di aria calda che precede il fronte in avanzamento dall'Europa occidentale. 

PIU' FRESCO VERSO IL FINE SETTIMANA - L'aria più fresca irromperà in maniere più decisa al Centro solo tra mercoledì e giovedì e poi da venerdì anche al Sud, determinando una diminuzione delle temperature anche di oltre 10°C. In questo frangente le temperature potranno scendere temporaneamente anche sotto le medie del periodo, con clima anche decisamente fresco sulle Alpi. 

Temperature massime previste a inizio settimana
Temperature massime previste a inizio settimana
Gran caldo va via
Gran caldo va via


Seguici su Google News


Articoli correlati