Meteo - Temperature miti e sopra media ma martedì c'è un fronte freddo con netto calo termico. Ecco i valori attesi
Un fronte freddo porterà un netto calo delle temperature.

L'aria è molto mite sull'Italia e sebbene per domenica sia previsto un contenuto calo delle temperature, resteremo ancora sopra media quasi ovunque. Novità invece per la prossima settimana, dopo un temporaneo riscaldamento causato dal transito di un promontorio anticiclonico di matrice africana le temperature tenderanno a diminuire, anche sensibilmente tra martedì e mercoledì per il passaggio di un'intensa perturbazione accompagnata da correnti di lontane origini artiche. Ecco allora che cosa ci dovremo aspettare:
TEMPERATURE DOMENICA: contenuto calo termico al Nordest e lungo l'Adriatico fino all'estremo Sud con massime che rientrano nella media. Ancora sopra media Nordovest, fascia tirrenica e Isole maggiori.

TEMPERATURE LUNEDÌ: temperature in aumento, anche sensibile lungo l'Adriatico con 5/7°C in più rispetto alla domenica. L'unica zona che sarà in media sarà il Nord e nemmeno tutto, l'Emilia Romagna sarà sopra media.

TEMPERATURE MARTEDÌ: ulteriore aumento della temperatura al Sud con punte fino a 23/24°C, aumentano le temperature anche al Nordovest ma per venti favonici dopo il passaggio della perturbazione. Calo termico invece sulle regioni centrali tirreniche e in serata anche al Sud e medio Adriatico.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: temperature in calo su tutta l'Italia, potrebbero tornare sotto media Nordest e medio Adriatico mentre altrove i valori tornerebbero nella norma.

GIORNI SUCCESSIVI: graduale aumento con valori in media ovunque entro giovedì-venerdì, possibile un ritorno sopra media nel weekend.