31 maggio 2023
ore 23:52
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti

L'instabilità atmosferica di questi giorni e anche dei successivi, probabilmente fino alla prima parte della prossima settimana, manterrà le temperature su valori non particolarmente elevati con qualche situazione anche leggermente sotto media. Però in vista potrebbe esserci una novità in fatto di caldo, ancora tutta da confermare e sicuramente non durevole, due o tre giorni di temperature più elevate con valori massimi anche al di sopra delle medie stagionali a partire dalla metà della prossima settimana ma non oltre il prossimo weekend. Vediamo allora che cosa si prospetta:

TEMPERATURE GIOVEDÌ: valori massimi abbastanza in linea con la media per la prima decade di giugno. Qualche valore potrà essere leggermente sotto media sulle due Isole maggiori. Un po' di afa nelle ore diurne sulla Valpadana dove non è esclusa qualche punta superiori ai 28°C 

TEMPERATURE VENERDÌ: lieve aumento al Nord che potrebbe andare sopra media con valori massimi fino a 30°C o leggermente superiori in Emilia Romagna, ivi con caldo un po' afoso. Leggermente sotto media le Isole maggiori. 

TEMPERATURE SABATO: lieve aumento sulle Isole, leggera diminuzione al Nord, in aumento anche le massime sulla Puglia con valori sopra media nel Foggiano. Non ci saranno situazioni di caldo intenso.

TEMPERATURE DOMENICA: ulteriore diminuzione al Nord  con massime anche leggermente sotto media. Ancora leggermente sopra media la Puglia. Altrove valori in linea col periodo.

TEMPERATURE LUNEDÌ: cambia poco rispetto alla domenica. un leggero aumento è previsto tra martedì e mercoledì con valori che torneranno in media anche al Nord.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: temperature in aumento, più deciso al Nord, Sardegna e regioni centrali tirreniche dove si potranno superare i 30°C di massima. Caldo anche in Puglia.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati