20 agosto 2019
ore 12:11
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti
tendenza meteo settimana
tendenza meteo settimana

L'alta pressione subtropicale, che interessa la nostra Penisola portando la nuova ondata di caldo al Centrosud, subirà una attenuazione da metà settimana. Il calo di pressione unitamente a infiltrazioni di aria fresca nordatlantica porteranno un aumento dell'instabilità. 

DOPO IL NORD TEMPORALI ANCHE AL CENTRO-SUD. Già da mercoledì 21 agosto nuovi rovesci e temporali interesseranno Alpi e Prealpi, sconfinando su parte della pianura padana entro la sera-notte. Successivamente i temporali riusciranno ad avanzare inizialmente verso le nostre regioni centrali e poi su parte di quelle meridionali. Le zone più coinvolte saranno le aree appenniniche e i settori interni prospicienti, ma nel weekend non si esclude che l'instabilità possa coinvolgere maggiormente anche pianure del Nord nonché coste tirreniche e del medio Adriatico. Non sono da escludersi locali fenomeni di forte intensità. 

Il tutto accompagnato da un moderato calo termico, dapprima al Nord ed entro il weekend anche sull'Italia centrale e meridionale.

DETTAGLI METEO: CLICCA QUI

DETTAGLI TEMPERATURE: CLICCA QUI


Seguici su Google News


Articoli correlati