27 gennaio 2020
ore 22:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 9 secondi
 Per tutti

Situazione: Lo spostamento di un profondo ciclone freddo nord atlantico verso l'Europa centrale coinvolgerà anche parte del Mediterraneo e l'Italia in un progressivo rinforzo della ventilazione. Le zone più coinvolte saranno quelle occidentali tra la Sardegna, il Mar ligure e il Tirreno centro settentrionale. Qui si potranno anche verificare locali mareggiate lungo la costa con burrasche al largo Vediamo un dettaglio:

Meteo mari e vento martedì: Venti forti da SO su Mar Ligure, Mar di Corsica e Mar di Sardegna con raffiche fino a 80km/h al largo. Tesi o forti da SO anche su Tirreno e Canali. Tesi da SO anche sull'alto Adriatico. Altrove deboli o moderati intorno SSO. Mari Agitato il Mar Ligure con possibili burrasche al largo, molto mossi o agitati anche Tirreno settentrionale, Mar di Corsica e Mar di Sardegna. Fino a molto mossi gli altri. Possibili mareggiate sulla costa Ligure e la costa toscana

Meteo mari e venti martedì
Meteo mari e venti martedì

Meteo mari e vento mercoledì: Venti forti da SO su Mar Ligure orientale, Mar di Corsica, Mar di Sardegna, Tirreno centro settentrionale con raffiche fino a 80km/h al largo. Tesi o forti da SO anche su Tirreno meridionale e Canali. Venti deboli o moderati da O/NO lungo l'Adriatico. Altrove deboli o moderati intorno ovest. Mari Agitati mar ligure orientale, Mar di Corsica, Mar di Sardegna, Tirreno centro settentrionale con possibili mareggiate lungo la costa e locali burrasche al largo. Mossi o molto mossi gli altri bacini.

Meteo mari e venti mercoledì
Meteo mari e venti mercoledì

Giorni successivi: Graduale attenuazione della ventilazione , mari da molto mossi a mossi


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati