26 marzo 2023
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

Il colpo di coda invernale che arriverà sull'Italia nel corso delle prossime 24/48 ore  si accompagnerà ad una vera e propria burrasca di vento con raffiche che su alcuni settori potrebbero toccare i 90/100km/h. La giornata clou sarà lunedì ma anche martedì la ventilazione sarà forte. Vediamo un dettaglio.

MARI E VENTI DOMENICA SERA: venti tesi già in giornata ma forti in serata intorno ovest su Mar Ligure, Tirreno settentrionale, Tirreno centrale, Mar di Corsica e Mar di Sardegna. Tesi occidentali o sud occidentali altrove. Mari agitati i bacini settentrionali e centrali di ponente con mareggiate lungo le coste esposte. Da mossi a molto mossi gli altri.

MARI E VENTI LUNEDÌ: forte ventilazione nord occidentale su tutta l'Italia in particolare sui bacini di ponente con raffiche fino a 90km/h sul Mar di Sardegna, Ligure e il Tirreno centro settentrionale. Venti forti favonici fino a 60/70km/h anche tra Piemonte e Lombardia. Ventilazione tesa a tratti forte altrove. Mari molto mossi o agitati con possibili mareggiate sul medio basso Tirreno e il Mar di Sardegna.

MARI E VENTI MARTEDÌ: Venti ancora forti settentrionali sul medio basso Adriatico e lo Ionio con raffiche fino a 70/89km/h ma in graduale spegnimento entro sera. Altrove ventilazione in rapido calo. Mari ancora molto mossi basso Adriatico e Ionio con possibili mareggiate su Puglia e alta Calabria ionica, da molto mossi a mossi gli altri.

GIORNI SUCCESSIVI: si riaccende una ventilazione meridionale ma che sarà debole al più moderata


Seguici su Google News


Articoli correlati