20 settembre 2017
ore 7:10
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
Instabilità sino a mercoledì sull'Italia
Instabilità sino a mercoledì sull'Italia

VORTICE AUTUNNALE IN AZIONE - Vortice dalle caratteristiche autunnali interessa parte dell'Italia e muove verso i Balcani. Fino a mercoledì piogge e temporali sparsi al Sud e sulle adriatiche; ulteriore calo delle temperature con neve sull'Appennino centrale fin verso i 1600-1900m. Qualche rovescio o temporale ancora possibile anche su centrali tirreniche; migliora al Nord a partire da Ovest.

TEMPERATURE PIENAMENTE AUTUNNALI - Temperature al di sotto delle medie: valori minimi al di sotto dei 10°C sulle aree interne del Nord, sotto i 13-14°C anche al Centro, qualcosa in più al Sud. Nelle aree interessate dalle piogge le temperature massime potrann non superare i 18-20°C. Freddo in montagna e in particolare sulle Alpi  dove si potranno avere gelate fin sotto i 1500m. Valori dunque più consoni al mese di ottobre.

Temperature minime medie previste per i prossimi giorni
Temperature minime medie previste per i prossimi giorni

DA GIOVEDI' TORNA L'ALTA PRESSIONE - Da giovedì tempo in definitivo miglioramento con sole prevalente su gran parte della Penisola. La parentesi stabile dovrebbe durare fino a sabato, mentre domenica è probabile un ritorno a maggiore variabilità con qualche pioggia possibile. Temperature in ripresa, ma con massime sempre gradevoli e minime frizzanti.

Temperature massime medie previste per i prossimi giorni
Temperature massime medie previste per i prossimi giorni

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati