5 gennaio 2017
ore 12:27
di Francesco Nucera
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

ALTA PRESSIONE IN ATTENUAZIONE DOPO CAPODANNO- Cambiamento del tempo subito dopo il Capodanno per l'arrivo di una perturbazione dall'Atlantico che transiterà sull'Italia tra il 2 e il 4 Gennaio. L'alta pressione presente così sul Mediterraneo si attenuerà. Dalla sera di Capodanno tuttavia si avranno le prime avvisaglie del cambiamento con nubi in aumento su Liguria e Tirreniche, primi piovaschi sulla Toscana.

PEGGIORAMENTO 2-3 GENNAIO: LE REGIONI PIU' INTERESSATE - Liguria e Toscana saranno le prime ad essere coinvolte; poi toccherà anche ad Emilia Romagna e gran parte del Centro con nevicate sui rilievi anche sotto i 1000m. Infine sarà la volta del Sud con fenomeni in attenuazione da mercoledì 4 Gennaio. Più asciutto sul resto d'Italia con qualche fenomeno tra basso Veneto e Friuli.

TEMPERATURE IN CALO - L'aria un po' più fredda che seguirà la perturbazione porterà un calo delle temperature specie al Centro Nord. I valori comunque saranno nelle medie tipiche del periodo. Auguri di Buon anno!

meteo 2-3 gennaio, perturbazione in transito
meteo 2-3 gennaio, perturbazione in transito


Guarda le previsioni dettagliate: clicca qui

Consulta le temperature previste: clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati