29 giugno 2017
ore 14:05
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

GIOVEDI' il caldo si mantiene intenso in particolare su Puglia adriatica, Basilicata, Calabria ionica e Sicilia centro-orientale con punte di oltre 36-37°C fino ancora a 40°C sulle interne dell'Isola. Si smorza invece la canicola sui versanti tirrenici di Sicilia, Calabria e sulla Campania. Temperature in calo anche al Centro.

VENERDI' NUOVO PICCO DEL CALDO - Secondo gli ultimi aggiornamenti anche venerdì si potrebbe avere una ulteriore recrudescenza del caldo africano, richiamato da una seconda perturbazione in transito al Centronord. Si potrebbero così ancora raggiungere picchi di 38-40°C tra Puglia, Calabria, Basilicata, se non addirittura superiori in Sicilia, specie tirrenica e catanese. Per un calo termico dovremo attendere sabato ma soprattutto domenica.

CALDO MA MENO INTENSO AL CENTRO - Il caldo canicolare proseguirà sino a giovedì con massime che potrebbero ancora raggiungere i 30/32°C e punte superiori nelle giornata di mercoledì sui versanti adriatici centrali per venti di Garbino. Giovedì le temperature scenderanno sotto i 30°C sulle Tirreniche, entro sabato anche sulle Adriatiche.

Meteo Italia: picco caldo africano
Meteo Italia: picco caldo africano

Per le temperature previste consultate anche le nostre mappe termiche


Seguici su Google News


Articoli correlati