Redazione 3BMeteo
14 febbraio 2017
ore 13:10
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: le temperature previste nei prossimi giorni
Meteo Italia: le temperature previste nei prossimi giorni

Anticiclone di 'San Valentino' in rinforzo sull'Italia, porterà un generale rialzo delle temperature, specie tra mercoledì e giovedì con clima mite e zero termico diurno che in montagna potrà raggiungere anche i 2800/3000m. 

LE REGIONI PIU' MITI - saranno quelle tirreniche e le Isole Maggiori, con punte di oltre 15/16°C su Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. Punte anche superiori ai 14°C attese al Nord e sui settori interni adriatici, mentre lungo le coste di Veneto, Romagna e Marche il clima sarà più fresco con valori che non andranno oltre i 10/12°C. 

Tra le città più miti Firenze, Grosseto, Terni, Roma, Frosinone, Palermo, Sassari, Milano, Bologna e Torino. Di notte continuerà però a fare freddo, con minime prossime allo 0°C soprattutto sulle zone interne del Centronord e marcate escursioni termiche rispetto alle ore diurne. 

CALO TERMICO ENTRO IL WEEKEND - Le temperature subiranno un graduale calo da venerdì ma soprattutto in vista del weekend specie in quota, per effetto di un peggioramento che potrà riguardare in modo particolare le regioni del Centro con il ritorno delle piogge e qualche nevicata in Appennino. Le massime non andrebbero oltre i 10/13°C, eccezion fatta per i settori più meridionali peninsulari e la Sicilia. Per tutti i dettagli consultate le MAPPE.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati