12 dicembre 2019
ore 21:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

METEO, ALTRO MALTEMPO DA STANOTTE - Una nuova perturbazione sta per raggiungere l'Italia di gran carriera, portando ad un nuovo peggioramento nella prossima notte al Nordovest, regioni centrali tirreniche e Sardegna con prime precipitazioni. Venerdì il fronte attraverserà rapidamente tutta l'Italia portando ulteriori precipitazioni al Nord, piogge e rovesci al Centrosud in particolare lungo i versanti tirrenici, dove non sono esclusi temporali anche forti o locali nubifragi dalla Toscana a Lazio, Campania, Calabria. Attenzione al vento, che soffierà forte dapprima di Ponente e Libeccio, poi da Maestrale con raffiche di oltre 100km/h al Centrosud e mareggiate. 

ALTRA NEVE IN PIANURA AL NORD - Giovedì notte prime nevicate in collina o in pianura tra Piemonte e Lombardia occidentale. Venerdì precipitazioni diffuse al Nord, nevose anche in pianura su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale, a tratti mista a pioggia tra Emilia orientale, Veneto ed entro fine giornata sulla Romagna interna. Accumuli tra 0 e 5cm in pianura, oltre 5-10cm dalle zone collinari. Tra sera e notte rapido miglioramento, salvo piogge al Sud e nevicate sulle Alpi di confine. 

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati