26 settembre 2019
ore 22:30
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
2 minuti, 10 secondi
 Per tutti
Temperature in graduale aumento fino alla fine della settimana
Temperature in graduale aumento fino alla fine della settimana

SITUAZIONE. Nei prossimi giorni l'Italia rimarrà ai margini di una zona di alta pressione ben distesa alle latitudini meridionali del Continente, che abbraccerà gran parte delle nostre regioni fino alla fine della settimana. Il bordo superiore della cellula di alta pressione si posizionerà in corrispondenza delle nostre regioni settentrionali, che rimarranno quindi leggermente esposte ad una circolazione più umida occidentale di origine atlantica. Lo stesso flusso di correnti occidentali risulterà anche piuttosto mite, farà salire gradualmente le temperature e, laddove i maggiori spazi di sereno lo consentiranno, sarà in grado di far innalzare le temperature diurne su valori tardo estivi con punte localmente superiori ai 28°C.

METEO TEMPERATURE VENERDÌ. Al Nord previste massime fino a 24/27°C sull'Emilia Romagna, 23/27°C sulle zone interne del Centro, al Sud punte di 25/27°C su Puglia, Materano e Catanese, punte di 28°C in Sardegna sull'entroterra cagliaritano. Minime un po' più frizzanti, fino a 14/15° al Centro-Nord.

Temperature massime previste venerdì
Temperature massime previste venerdì

METEO TEMPERATURE SABATO. Al Nord previste massime fino a 24/26°C sulla bassa Val Padana, punte di 28°C sull'entroterra romagnolo, fino a 25/26°C sulle zone interne del Centro con locali valori fino a 27°C sui fondovalle marchigiani, al Sud massime sui 26/27°C con punte di 30°C su Puglia e Catanese, in Sardegna punte di 30°C sull'entroterra cagliaritano. Minime in lieve aumento, fino a 15/16° al Centro-Nord.

Temperature massime previste sabato
Temperature massime previste sabato

METEO TEMPERATURE DOMENICA. Al Nord massime fino a 24/26°C sulla bassa Val Padana, punte di 27°C su est Emilia, massime fino a 25/26°C sulle zone interne del Centro, al Sud massime sui 26/28°C con punte di 30/31°C su Tavoliere e Catanese ed in Sardegna sull'entroterra cagliaritano. Minime pressoché stabili, fino a 15/16° al Centro-Nord.

Temperature massime previste domenica
Temperature massime previste domenica

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Seguici su Google News


Articoli correlati