28 aprile 2022
ore 8:30
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti

ALTA PRESSIONE E TEMPO STABILE. Alle medio-basse latitudini europee si è insediato un campo di alta pressione che determinerà anche sull'Italia condizioni di stabilità prevalente nei prossimi giorni. Tale situazione di stabilità atmosferica ci farà compagnia almeno fino a ridosso del weekend, con temperature in aumento e condizioni primaverili più che gradevoli. Ecco nel dettaglio le condizioni previste:

METEO GIOVEDI'. Proseguono condizioni di stabilità con tempo in prevalenza soleggiato sull'Italia e temperature primaverili. Un lieve calo nei valori massimi è atteso giusto sul versante adriatico, ma si tratterà di variazioni piuttosto contenute, mentre su quello tirrenico centrale si raggiungeranno sempre i 24/25°C, così come su parte della Sardegna e della Sicilia. Segnaliamo però sulle isole maggiori e sulla Calabria meridionale un certo aumento della nuvolosità alta e stratificata che si limiterà ad offuscare il sole, innescata da una blanda depressione posizionata sul Nord Africa.

METEO VENERDI'. Altra giornata stabile e in prevalenza soleggiata, pur con velature e stratificazioni alte che insisteranno su Sicilia e Calabria offuscando il sole. Qualche annuvolamento in arrivo in serata al Nord sulle Alpi, specie occidentali, a carattere del tutto innocuo. Temperature stabili o in lieve locale aumento, ovunque su gradevoli valori primaverili. Per l'evoluzione fino al weekend clicca qui.

Proiezioni a medio-lungo termine: il nostro team di meteorologi aggiorna le analisi due volte a settimana. Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni.

Curiosità: in caso di pioggia per spannare il vetro meglio l'aria calda o fredda? Qui la risposta >> Qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati