12 settembre 2019
ore 22:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
2 minuti, 5 secondi
 Per tutti
Meteo prossimi giorni
Meteo prossimi giorni

SITUAZIONE. Archiviata la fase di maltempo che ha interessato nella prima parte della settimana soprattutto le regioni meridionali e le isole maggiori, la pressione sul Mediterraneo centrale e l'Italia torna ad aumentare e giorno dopo giorno lo farà in modo sempre più evidente. La sua azione stabilizzante sarà coadiuvata da un afflusso di correnti calde subtropicali che avranno il merito di far incrementare le temperature su tutte le nostre regioni nei prossimi giorni, tanto che si riporteranno su valori estivi con punte massime anche superiori ai 30°C entro il weekend.

Temperature previste per i prossimi giorni
Temperature previste per i prossimi giorni

METEO VENERDÌ. Inutile dire che sarà una giornata stabile e in prevalenza soleggiata su tutta Italia, disturbata soltanto da qualche annuvolamento sulle zone interne del Sud ma a carattere del tutto innocuo. Quanto alle temperature, previste in aumento, si segnala tuttavia un clima un po' frizzante al primo mattino sulla Val Padana e sulle zone interne del Centro, ma una buona escursione termica favorirà condizioni climatiche diurne praticamente estive con punte di 27/29°C sulla Val Padana, 29/32°C sulle centrali tirreniche ed in Sardegna.

METEO WEEKEND. Proseguiranno condizioni di stabilità e bel tempo con soltanto con qualche annuvolamento in più in prossimità delle zone alpine, soprattutto domenica. Le temperature riusciranno ad aumentare localmente ancora di qualche grado, mantenendosi su valori diurni estivi con punte di 29°C in Val Padana, 31/33°C su centrali tirreniche, Sardegna e Materano. Ancora leggermente fresco al primo mattino su Val Padana e zone interne del Centro.

TENDENZA SUCCESSIVA. Anche l'inizio della nuova settimana sarà caratterizzato dall'alta pressione che favorirà bel tempo prevalente e temperature estive, ma nei giorni immediatamente successivi potrebbero giungere alcuni disturbi dal Nord Europa.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Se hai un video o una foto che vuoi condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.


Seguici su Google News


Articoli correlati