15 luglio 2018
ore 7:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
temperature in calo
temperature in calo

Il caldo africano raggiunge il suo apice nel fine settimana. Saranno soprattutto le regioni del Centro Sud le più coinvolte dall'espansione dell'anticiclone. Al Nord invece ci sarà qualche grado in meno seppur il clima sarà afoso.

Sabato la giornata più calda. Nel fine settimana diverse località delle regioni centro meridionali supereranno i 32-33°C con picchi fino a 35-36°C sulle centrali tirreniche e in Puglia. Fino a 38-40°C invece sulle interne di Sardegna e Sicilia. Al Nord i picchi più alti sono attesi sull'Emilia.

Lunedì invece è atteso un graduale calo termico. Irromperanno venti relativamente più freschi di Maestrale al seguito di una perturbazione. Il calo termico sarà avvertibile soprattutto al Nord e in minsura miore sulle Centrali tirreniche. Il caldo lo troveremo ancora al Sud e sulle Adriatiche con punte fino a 38°C sulla Puglia. Martedì le temperature saranno in diminuzione anche sulle regioni centro meridionali adriatiche con cali anche di 6-8°C rispetto ai giorni precedenti. La veloce ondata di caldo si potrà dire conclusa.

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati