14 novembre 2022
ore 23:55
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Rialzo termico in settimana
Rialzo termico in settimana

SITUAZIONE. La fase più fredda innescata dal vortice giunto dai Balcani avrà qualche strascico a inizio settimana, poi è destinata a lasciare il passo, nonostante le piogge in arrivo dall'Atlantico, ad una fase leggermente più mite. Ciò avverrà soprattutto in virtù della ventilazione prevalentemente meridionale che accompagnerà le perturbazioni attese sulla Penisola. Vediamo le temperature previste per i prossimi giorni.

TEMPERATURE MARTEDÌ: minime ancora piuttosto basse al Nord e nelle valli del Centro. Massime sotto media al Nordovest, stabili sul resto del Nord, in lieve recupero al Centro Sud rispetto alle 24 ore precedenti, con valori anche leggermente superiori alla media in Sardegna.

Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: contenuto rialzo termico al Centro Nord, più apprezzabile nei valori minimi della notte che localmente saliranno anche sopra la media. Massime però ancora abbastanza in linea con il periodo. Salgono invece sopra media quasi tutte le regioni meridionali con la sola esclusione della Campania. Punte di 25°C saranno possibili in Sicilia.

Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

TEMPERATURE GIOVEDI': ulteriore lieve aumento delle temperature con massime che arriveranno fino a 14/16°C al Nord, 16/18°C al Centro, 21/23°C al Sud e in Sardegna con punte di 24°C sulla Sicilia orientale.

GIORNI SUCCESSIVI: valori minimi anche superiori alla media su diverse regioni, massime sopra media prevalentemente al Sud e sulle Isole Maggiori.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati