28 agosto 2017
ore 12:04
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

DA VENERDI' DURO COLPO ALL'ESTATE - Giungono ulteriori conferme su un importante cambiamento meteo-climatico per l'Italia a partire da venerdì 1 settembre. Una perturbazione in arrivo dal Nord Europa spazzerà via l'anticiclone africano portando piogge, temporali e un deciso calo termico.

PRIMI FENOMENI GIOVEDI' - La pressione inizierà a cedere al Nordovest già giovedì quando sono attesi i primi rovesci e temporali, ancora in attesa il resto della Penisola sebbene con qualche fenomeno non escluso entro fine giornata su Toscana e Nordest.

TRA VENERDI' E IL WEEKEND TEMPORALI, ZONE PIU' COINVOLTE - Piogge e temporali sparsi attesi in particolare al Nord e sulle centrali tirreniche, fenomeni più occasionali sul resto della Penisola. Possibili fenomeni intensi.

STOP AL CALDO AFRICANO - Caldo fino a giovedì, anche se non con picchi eccezionali. Da venerdì calo termico sensibile soprattutto al Nord e medio Tirreno, con perdita anche di oltre 8-10°C; ultimi baluardi del caldo le regioni adriatiche e l'estremo Sud, dove comunque dovrebbe mollare la presa entro il fine settimana.

Tendenza meteo: da venerdì saccatura affonda sul Nord Italia, tornano piogge e temporali
Tendenza meteo: da venerdì saccatura affonda sul Nord Italia, tornano piogge e temporali


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati