3 settembre 2020
ore 8:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 31 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Un campo di alta pressione comincerà a rimontare dall'Europa sudoccidentale verso l'Italia ripristinando condizioni di crescente stabilità nel corso della settimana, con tempo via via più soleggiato e temperature in aumento. Il caldo tornerà quindi ad intensificarsi, ma non sono previste fastidiose ondate di calore e il clima si manterrà nonostante tutto gradevole e settembrino. Anche fresco nei valori minimi sulle zone interne. Vediamo nel dettaglio l'andamento termico previsto per i prossimi giorni.

TEMPERATURE GIOVEDÌ. Temperature in lieve rialzo su tutte le regioni ma con valori più che gradevoli e massime che non andranno oltre i 30/32°C in Sicilia sul Catanese e in Calabria sul Cosentino, 28/30°C su Salento e Materano.

TEMPERATURE VENERDÌ. Ulteriore lieve aumento delle temperature con massime fino a 28/30°C in Toscana sul Grossetano, alta Campania, Materano e in Sicilia sul Catanese dove perderanno qualche punto rispetto alle 24 ore precedenti.

TEMPERATURE WEEKEND. Temperature in ulteriore lieve rialzo con punte di 30/32°C domenica sulla bassa Val Padana, Puglia e Basilicata.

CLIMA FRIZZANTE ALL'ALBA, MINIME ANCHE SOTTO I 15°C AL CENTRONORD. Clima che si manterrà frizzante di notte e al primo mattino su Val Padana e zone interne del Centro Italia con minime generalmente sui 15/17°C, ma localmente anche al di sotto giovedì. Valori che comunque subiranno un lieve e molto graduale aumento nei giorni successivi, ma sempre gradevoli.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da3BMeteo.


Seguici su Google News


Articoli correlati