26 agosto 2019
ore 5:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
temperature in aumento
temperature in aumento

TEMPERATURE, NUOVO AUMENTO DA LUNEDI' - Con l'avvio della nuova settimana l'alta pressione subirà un nuovo temporaneo rinforzo. Di conseguenza tenderanno ad attenuarsi le condizioni di instabilità alla base di rovesci temporaleschi soprattutto nelle aree interne e sui rilievi.

TEMPERATURE, CALDO MA SENZA ECCESSI - Le temperature torneranno dunque lievemente ad aumentare in avvio di settimana rispetto al weekend con valori massimi più diffusamente compresi tra 28/32°C al Nord, 29/33°C al Centro,  30/33°C al Sud e sulle Isole maggiori con isolati picchi più alti nelle aree interne. Valori dunque ancora sopra le medie del periodo con clima caldo ma senza particolari eccessi. Da mercoledì, stante il nuovo aumento dell'instabilità, i valori torneranno a scendere soprattutto nelle aree coinvolte dalle precipitazioni.

Il caldo è invece previsto intensificarsi su diverse Nazioni dapprima dell'Europa occidentale e poi anche su quella centrale e Balcanica con punte anche superiori ai 30°C su Regno Unito, Benelux, Germania e Polonia.

Seguici anche sulla nostra pagina ufficiale di Facebook,

Hai già l'App di 3bmeteo?La puoi scaricare gratuitamente su tutti gli store

Seleziona le attività che svolgi più frequentemente, 3BMeteo ti indicherà quando svolgerle.

Ci sono alcuni termini meteorologi non chiari o che non conosci? Consulta il nostro GLOSSARIO

Per tutti i dettagli del tempo atteso nei prossimi giorni in Italia consulta la sezione meteo Italia


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati