17 agosto 2017
ore 12:52
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
caldo ma qualche temporale
caldo ma qualche temporale

CALDO PIUTTOSTO INTENSO FINO A VENERDI' - L'alta pressione presente sulla nostra Penisola determina una fase stabile ed in prevalenza soleggiata. Le temperature, dopo la generale rinfrescata avvenuta nei giorni scorsi col il ritorno di una estate 'normale', tenderanno ad aumentare col passare dei giorni. In particolare tra mercoledì e venerdì i valori si porteranno di nuovo sopra le medie del periodo al Centro Sud, Sardegna e sulla bassa Valpadana dove sono così attese temperature tra 30 e 35°C con punte anche superiori localmente.

QUALCHE TEMPORALE AL NORD - Nel frattempo al Nord delle infiltrazioni di aria fresca determineranno condizioni di moderata instabilità con aquazzoni e qualche temporale principalmente su Alpi e prealpi centro orientali seppur con qualche fenomeno che potrà spingersi anche sulle pianure del Nord Est. Qualche acquazzone non escluso anche lungo la dorsale tosco-emiliana

TEMPERATURE IN NUOVO CALO NEL WEEKEND - Da venerdì l'alta pressione inizierà ad attenuarsi dal bordo settentrionale per una perturbazione che porterà un primo calo delle temperature al Nord ma anche dei temporali su Alpi e Nord Est. Ne fine settimana la coda della perturbazione in movimento verso i Balcani scivolerà verso il Centro Sud seguita da venti più freschi settentrionali con associato calo delle temperature.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati