11 agosto 2018
ore 8:16
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
caldo record in California nel mese di Luglio
caldo record in California nel mese di Luglio


CALDO ANOMALO IN CALIFORNIA - E' davvero notevole il caldo anomalo, anche di 5°C sopra la norma, che sta interessando la California, interessata tra l'altro da numerosi quanto violenti incendi. Secondo la NOA Luglio è stato il mese più caldo mai registrato nella storia. Le temperature in California sono aumentate costantemente nel corso del secolo scorso. Otto dei dieci mesi più caldi mai registrati si sono verificati a partire dal 1996, i più importanti 4 dal 2013. 
ma non è solo l'aria. 

TEMPERATURA OCEANO DA RECORD - L'ondata di calore prolungata ha portato le temperature delle acque superficiali in California su valori record. Nelle acque prossime a San Diego nella giornata del 9 Agosto è stata registrata una temperatura di 26,4°C, un valore mai visto qui in un secolo di osservazioni.

temperature acque in California mai così calde
temperature acque in California mai così calde

ALTRI RECORD DI CALDO SUL NORD AMERICA - Da segnalare, inoltre, la fase molto calda che interessa il Nord America specie il lato occidentale. Ieri sono stati battuti alcuni record di temperatura: a Beker City sono stati raggiunti i +42°C battendo il precedente record di 41.4 del 4 agosto 1961. In Canada sono stati raggiunti i 41,1°c  a Warfield nella British Columbia.


Seguici su Google News


Articoli correlati