11 agosto 2022
ore 15:28
di Davide Sironi
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti

SABATO, AVVIO INSTABILE - Un impulso di aria più fresca proveniente dall'Est Europa determinerà una nuova accentuazione dell'instabilità atmosferica. Già venerdì qualche acquazzone interesserà nuovamente Toscana e zone interne appenniniche ma sarà sabato la giornata in cui i fenomeni saranno più intensi e diffusi. Sabato notte rovesci e temporali bagneranno la Toscana per poi estendersi durante il mattino a Umbria, Lazio, basse Marche e Abruzzo. Non si escludono fenomeni localmente anche forti. Più a margini le Alte Marche e in generale i litorali adriatici. 
VENTI IN RINFORZO - da segnalare un rinforzo dei venti di Grecale e Maestrale con abbassamento delle temperature di 2-4 gradi. 
TENDENZA FINO A FERRAGOSTO - tra domenica 14 e Ferragosto torneranno condizioni di stabilità e tempo ben soleggiato ovunque, grazie alla rimonta dell'anticiclone. Temperature in nuovo aumento con punte anche di 35 gradi sulle zone interne. Per maggiori dettagli, consultate le sezioni meteo Toscana, meteo Lazio, Meteo Umbria, Meteo Marche, Meteo Abruzzo 


Seguici su Google News


Articoli correlati