11 marzo 2021
ore 15:34
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti

TENDENZA, PROSSIMA SETTIMANA COLPO DI CODA INVERNALE - Venti freddi di diretta estrazione artica dilagheranno su gran parte d'Europa e anche sull'Italia, portando ad un generale calo delle temperature, inizialmente più sensibile in montagna e sul versante adriatico. Clima invernale con gelate tardive tra notte e mattino anche in pianura.

NEVE A QUOTE BASSE - In una prima fase saranno altresì probabili rovesci di neve a quote basse sul medio versante adriatico e al Sud. Nella seconda parte della prossima settimana non si esclude tuttavia un coinvolgimento anche del resto d'Italia, con fiocchi talora prossimi alla pianura su parte del Nord. Attenzione: tendenza generale, per i dettagli seguiranno importanti aggiornamenti

NEL FRATTEMPO SPAZIO AI FRONTI ATLANTICI In attesa della svolta invernale della prossima settimana, nei prossimi giorni veloci fronti atlantici attraverseranno la nostra Penisola portando piogge, qualche temporale e venti sostenuti. Il tutto con clima ancora mite e massime localmente oltre i 15°C.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati