24 marzo 2020
ore 9:30
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti

TEMPERATURE IN PICCHIATA: Nel corso delle prossime ore ed almeno fino alla giornata di giovedì l'Italia attraverserà una fase di stampo invernale causata dall'arrivo di venti molto freddi dalla Russia di matrice siberiana. Le temperature subiranno un calo progressivo fino a portarsi sotto media nei valori massimi e molto sotto media nei valori minimi della notte. Su diverse località anche di pianura del Centro e del Nord torneranno le gelate all'alba. Vediamo che valori dovremo attenderci:

Temperature martedì: Ulteriore diminuzione nei valori massimi e minimi. All'alba molte località anche di pianura sia al Nord che al Centro e su parte del Sud saranno sottozero con gelate. Le massime difficilmente si porteranno sopra i 13/14°C delle Isole Maggiori. Tutti i valori saranno sotto media.

Temperature mercoledì: Situazione poco variata rispetto al martedì con possibili ulteriori diminuzioni al Sud soprattutto nei valori massimi. Minime ancora diffusamente sottozero nelle valli del Centro e localmente in Valpadana, soprattutto settore occidentale.

Temperature giovedì: Situazione poco variata rispetto al mercoledì nei valori massimi seppur con qualche primo aumento all'estremo Sud, specie la Puglia salentina. Un aumento più consistente si verificherà invece nei valori minimi registrati all'alba con gelate più rare e isolate. 

Giorni successivi: Temperature in aumento più deciso da venerdì. Restate aggiornati


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.



Seguici su Google News


Articoli correlati