1 settembre 2020
ore 8:47
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
Temperature in netto calo a iniziare dal Nord
Temperature in netto calo a iniziare dal Nord

PROSEGUE IL CALO TERMICO: battuta di arresto per l'Estate che si allontana dall'Italia a iniziare dalle regioni settentrionali, le prime a sperimentare un calo termico significativo. Le massime sono già scese diversi gradi ma la diminuzione continuerà coinvolgendo entro oggi anche tutto il Centro e poi martedì il Sud. L'autunno meteorologico porterà temperature sotto media quasi ovunque. Vediamo un dettaglio per i prossimi giorni.

Temperature martedì: valori in calo anche all'estremo Sud mentre sul resto della Penisola resisterà un leggero sotto media.

Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

Temperature mercoledì: lieve rialzo termico sulle centrali tirreniche, l'Emilia Romagna, la Campania con valori in linea con il periodo. Ancora leggermente sotto media buona parte del Nord, la Sardegna e il medio alto Adriatico.

Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

Temperature giovedì: temperature stabili rispetto al mercoledì eccetto qualche lieve e locale aumento al Nord, i valori saranno generalmente in media sulle regioni centro meridionali, ancora leggermente sotto media su buona part del Nord.

Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

Giorni successivi: temperature in lieve aumento da venerdì e nel weekend quando tutti i valori risulteranno in linea con il periodo o localmente anche sopra media.


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.



Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati