30 agosto 2020
ore 23:57
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
Temperature in netto calo a iniziare dal Nord
Temperature in netto calo a iniziare dal Nord

COMINCIA IL CALO TERMICO: battuta di arresto per l'Estate che si allontanerà dall'Italia a iniziare dalle regioni settentrionali, le prime a sperimentare un calo termico significativo. Le massime sono già scese al di sotto dei 25°C a nord del Po ma la diminuzione continuerà coinvolgendo entro lunedì anche tutto il Centro e poi martedì il Sud estremo. L'autunno meteorologico porterà temperature sotto media quasi ovunque. Vediamo un dettaglio per i prossimi giorni.

Temperature lunedì: la diminuzione si propaga anche a tutte le regioni centrali e parte del Sud, segnatamente Molise e Campania dove le temperature finiscono in media. Resiste il caldo intenso su Puglia salentina, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Temperature massime lunedì
Temperature massime lunedì

Temperature martedì: valori in calo anche all'estremo Sud mentre sul resto della Penisola resisterà un leggero sotto media.

Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

Temperature mercoledì: lieve rialzo termico sulle centrali tirreniche, l'Emilia Romagna, la Campania con valori in linea con il periodo. Ancora leggermente sotto media buona parte del Nord, la Sardegna e il medio alto Adriatico.

Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

Temperature giovedì: temperature stabili rispetto al mercoledì eccetto qualche lieve e locale aumento al Nord, i valori saranno generalmente in media sulle regioni centro meridionali, ancora leggermente sotto media su buona part del Nord.

Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

Giorni successivi: temperature in lieve aumento da venerdì e nel weekend quando tutti i valori risulteranno in linea con il periodo o localmente anche sopra media.



Seguici su Google News


Articoli correlati