24 marzo 2019
ore 8:49
di Francesco Nucera
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO ITALIA - Prosegue l'anticiclone a stazionare in Europa. Lo farà ancora per una settimana portando clima secco su molte Nazioni del Vecchio Continente soprattutto sugli Stati occidentali.

METEO DOMENICA - ancora una bella giornata di sole su tutte le regioni con annuvolamento diurno sui rilievi del Centro Sud, senza alcun fenomeno. In serata-nottata nuvolosità in aumento sulle Alpi per l'approssimarsi di una rapida perturbazione in avvio di settimana

TEMPERATURE DA PRIMAVERA INOLTRATA- Temperature in ulteriore lieve aumento con massime superiori alle medie soprattutto al Centro Nord dove si potranno raggiungere punte di 24 o 25°C, specie in Toscana e sulla Val padana occidentale. Si tratta di valori anche di 6-8°C sopra la media e più vicini al mese di Maggio che a quelli di fine Marzo.  Tra le città più calde: Torino 24°C, Milano 24°, Bologna 23°, Firenze 24°, Aosta 22°, Trento 22°, Roma 23, Napoli 20°C. Da lunedì sera la situazione tenderà poi a cambiare con l'arrivo di aria più fredda.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati