26 luglio 2020
ore 23:28
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti
Meteo domenica prossime ore
Meteo domenica prossime ore

Situazione: dopo il transito della linea di instabilità che ha portato temporali anche forti sul basso Adriatico nella giornata di sabato, la pressione torna ad aumentare sull'Italia. Sarà una rimonta graduale che coinvolgerà dapprima le regioni più occidentali poi entro martedì mercoledì tutta la Penisola. Nel contempo un ultima perturbazione associata alla depressione centrata sulle Isole Britanniche attraversa l'Europa centrale e con la sua coda lambisce l'arco alpino centro orientale. Sarà su questo settore in particolare che nelle ore centrali torneranno a formarsi dei temporali. Sul resto d'Italia la giornata trascorrerà decisamente migliore.Vediamo allora la previsione per le prossime ore .

Meteo domenica prossime ore: Nord, prevalenti condizioni di tempodiscreto al mattino con qualche annuvolamento sull'arco alpino centro orientale e isolate velature sui settori di pianura. Tra il pomeriggio e la sera possibilità di rovesci o temporali sulle Alpi centro orientali soprattutto sul settore alto atesino e sulle Dolomiti venete in spostamento verso l'alto Friuli. Prevalenti condizioni di tempo soleggiato in pianura. Centro: giornata stabile e soleggiata con qualche innocua velatura al mattino e locali addensamenti diurni in Appennino ma con scarsa probabilità di fenomeni. Sud: prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche innocuo annuvolamento al mattino sul Salento ed il basso Tirreno e qualche sporadico addensamento cumuliforme pomeridiano sui rilievi calabresi ma con fenomeni davvero isolati.

Temperature in aumento al Nord, stabili al Centro Sud. Venti deboli da S/SE al Nord, deboli di brezza al Centro e sulla Sardegna, deboli o moderati da NNO al Sud e sulla Sicilia. Mari, mosso l'Adriatico meridionale e lo Ionio, poco mossi o localmente mossi gli altri.



Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati