25 gennaio 2020
ore 20:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 54 secondi
 Per tutti

Situazione: l’area di bassa pressione formatasi nella notte di sabato sull'alto Tirreno e responsabile del ritorno delle piogge e della neve su parte della Penisola, scivolerà gradualmente verso l’Area balcanica continuando a richiamare sull'Italia correnti umide e debolmente instabili. La giornata di domenica sarà caratterizzata da una blanda circolazione ciclonica di 1020hPa che evolverà verso est e sarà accompagnata da nubi irregolari e qualche isolata pioggia assieme a qualche spolverata di neve sui rilievi. Si tratterà di fenomeni nel complesso deboli e isolati perché il contesto sarà mediamente anticiclonico. Vediamo le previsioni per la domenica. 

Meteo domenica: Nord, nuvolosità irregolare, più compatta al mattino, associata a qualche sporadico fenomeno, nevoso oltre i 1100-1300m sulle Alpi occidentali e 1500m sull'Appennino settentrionale. Ne corso della giornata schiarite più ampie a iniziare dalle Alpi. Centro, nuvolosità irregolare anche compatta ma associata a fenomeni deboli e discontinui, sporadiche nevicate in Appennino sopra i 1500m. Sud, nuvolosità irregolare a tratti più compatta su basso Tirreno e basso Adriatico con qualche sporadica pioggia. Maggiore variabilità altrove. Temperature stazionarie o in lieve calo al Sud. Venti deboli variabili o settentrionali al Centro Nord, deboli meridionali al Sud. Mari poco mossi i bacini centro settentrionali, mossi quelli meridionali. 

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati