18 maggio 2019
ore 21:20
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 54 secondi
 Per tutti
Domenica 19 maggio ancora maltempo al Centro Nord
Domenica 19 maggio ancora maltempo al Centro Nord

Evoluzione: Il vortice di bassa pressione scaturito dall'ingresso di correnti fredde atlantiche sul bacino occidentale del Mediterraneo manterrà la sua posizione per l'intero arco del weekend penalizzando soprattutto le regioni centro settentrionali della Penisola. Il minimo alto favorirà invece ampie schiarite al Sud con una domenica solo a tratti disturbata su alcune regioni e senza fenomenologie importanti. 

Meteo domenica: Nord nuvolosità diffusa fin dal mattino con piogge e rovesci a carattere sparso meno frequenti su basso Veneto e Romagna, a tratti forti su prealpi e pedemontane venete. Neve sulle Alpi dai 2000-2100m, fino a 1800-1900m dei settori occidentali. Verso sera parziale attenuazione dei fenomeni sull'Emilia Romagna e le Alpi orientali. Centro nuvolosità irregolare associata a piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco nelle ore centrali della giornata, in serata parziale attenuazione dei fenomeni da ovest. Sud nuvolosità irregolare sui settori peninsulari, più attiva durante le ore centrali e sulle zone interne associata a piogge e locali temporali, maggiori schiarite su coste e Sicilia. Temperature in lieve generale aumento. Venti ancora moderati tra SSE e O/SO con mari molto mossi.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati