9 luglio 2019
ore 21:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti
Temporali attesi in giornata
Temporali attesi in giornata

PROSSIME ORE. Dall'Europa sudoccidentale è in avvicinamento una perturbazione orchestrata da una depressione franco-iberica, responsabile di un peggioramento in giornata sull'Italia a partire dalle regioni occidentali.

Tra pomeriggio e sera il peggioramento entrerà nel clou, dapprima con una scia temporalesca che attraverserà le regioni centrali a cominciare dal versante tirrenico, con piogge e temporali in spostamento dal Lazio a Marche, Abruzzo, Molise e alta Puglia. Poi con un'altra passata temporalesca attesa al Nordovest. In questo caso rovesci e temporali anche forti e grandinigeni si sposteranno dal basso Piemonte alla Liguria, poi a Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto, mentre il tempo tornerà a migliorare al Nordovest.

Si tratterà degli stessi fenomeni che il giorno seguente scivoleranno verso sud, innescando temporali anche violenti soprattutto sul versante adriatico.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati