29 aprile 2017
ore 21:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
freddo su mezza Europa
freddo su mezza Europa

Il cambio di scenario in Europa ha determinato un sensibile raffreddamento su molte Nazioni durante il corso di Aprile. Anche la nostra Penisola risente di questa situazione con l'arrivo delle tanto attese piogge.

ARIA FREDDA IN EUROPA - Nel corso dei prossimi giorni continuerà l'Europa a risentire di nuovi impulsi di aria fredda, di conseguenza le temperature continueranno a rimanere ben al di sotto le medie del periodo anche di 4/7°C. Francia, Spagna settentrionale, Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Scandinavia, Baltico, Regione Alpina, Balcani settentrionali infatti risentiranno dell'aria fredda ma anche di piogge, acquazzoni e nevicate fino a quote basse. Graupel o neve tonda non sono da escludersi sull'Europa occidentale come ad esempio in Francia. Di contro un clima più mite riguarderà i Balcani meridionali, l'Egeo

SITUAZIONE DI BLOCCO - Tale situazione è destinata a perdurare. Questo perchè l'alta pressione si andrà fortificando tra Groenlandia ed Islanda mentre nel contempo un flusso di aria fredda scenderà sul suo bordo orientale andando ad alimentare un'ostica circolazione di bassa pressione presente sulla Mitteleuropa. Da notare come da un blocco estivo della prima parte di Primavera siamo passati ad una situazione di blocco ma con caratteristiche simil invernali.


Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati