Redazione 3BMeteo
26 marzo 2020
ore 21:20
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 35 secondi
 Per tutti
Immagine di archivio
Immagine di archivio

SITUAZIONE. L'irruzione di aria artica continentale è destinata ad attenuarsi gradualmente giorno dopo giorno. Ancora il tempo necessario affinché correnti più calde richiamate dal vortice afro mediterraneo non mitighino la massa d'aria gelida presente sull'Italia. L'aumento termico inizierà dal Sud Italia e si propagherà gradualmente verso nord nordest avviluppandosi attorno al minimo depressionario, mentre le ultime regioni a beneficiare di un clima più mite saranno quelle settentrionali. Ancora un po' di freddo quindi al Nord, ma entro il weekend la situazione ritornerà nella normalità. Anzi, le temperature massime potranno risultare anche leggermente sopra media. Vediamo che valori dovremo attenderci.

TEMPERATURE GIOVEDÌ. Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggero rialzo al Centro Sud ma con valori che restano ancora sotto media praticamente ovunque.

Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì
TEMPERATURE VENERDÌ

. Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimo, terminano le gelate al Nord e le massime riescono a raggiungere anche i 17/18°C sulle regioni centrali tirreniche. Resiste qualche valore sotto media sulla Sardegna e il medio Adriatico.


Temperature massime venerdì
Temperature massime venerdì

TEMPERATURE WEEKEND. Si esaurisce definitivamente l'ondata di freddo e le temperature si riportano in media ovunque, anche con qualche leggero scarto positivo al Nord, dove si potranno raggiungere punte di 19-20°C.

Temperature massime weekend
Temperature massime weekend

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati