11 ottobre 2016
ore 15:34
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
Temperature, freddo per il periodo
Temperature, freddo per il periodo

CLIMA FREDDO PER IL PERIODO.  L'aria fredda che in queste ore sta affluendo dall'Europa centrale, determinerà un ulteriore calo delle temperature anche in Italia: queste rimarranno quasi ovunque al di sotto delle medie del periodo fino a mercoledì. 

GELO SULLE ALPI, TEMPERATURE VICINE ALLO ZERO IN PIANURA. Sulle Alpi le temperature scenderanno anche al di sotto dello zero fino a quote relativamente basse, ma addirittura la mattina di mercoledì, grazie al cielo sereno, la colonnina di mercurio potrà avvicinarsi allo zero anche nelle campagne della Valpadana. Di giorno i valori si assesteranno intorno ai 15/17°C in pianura, ma potranno rimanere anche più bassi in presenza di tempo instabile.

PIU' MITE AL SUD. Anche al Centrosud i valori caleranno ulteriormente portandosi al di sotto dei 10 gradi al Centro nelle ore notturne. Sulle regioni meridionali tuttavia il calo sarà più contenuto e di giorno i valori rimarranno gradevoli e compresi tra 18 e 23°C. Da giovedì le temperature torneranno ad aumentare per tesi venti di scirocco, specie sulle regioni meridionali con clima anche caldo.

Temperature minime previste mercoledì mattina
Temperature minime previste mercoledì mattina

Per tutti i dettagli consulta le mappe termiche

Per le previsioni aggiornate clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati