18 marzo 2021
ore 8:40
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. L'afflusso di correnti fredde settentrionali verso il Mediterraneo centrale manterrà le temperature ancora basse per il periodo nei prossimi giorni, probabilmente fino alla fine della settimana. Il freddo si avvertirà in particolare nei valori minimi mentre laddove si avranno maggiori spazi soleggiati il sole di marzo riuscirà a far recuperare diversi gradi nei valori diurni rispetto alla notte. Vediamo qualche dettaglio fino a venerdì, giornata in cui dovrebbe intensificarsi l'instabilità su gran parte della Penisola, anche con alcune nevicate.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: minime stazionarie con gelate fino in pianura al Nord, nelle valli del Centro e localmente anche al Sud, soprattutto Molise e Campania. Massime in ulteriore lieve calo con valori sotto media praticamente ovunque. 

TEMPERATURE VENERDÌ: giornata nettamente invernale con minime  molto basse, diffusamente sottozero al Centro Nord anche in pianura e massime sotto media anche fino a 5-6°C in meno sulle regioni centro settentrionali. Si salva solo la Sicilia con valori normali. 

TENDENZA WEEKEND: le temperature tendono a risalire soprattutto al Centro Sud mentre restano basse e ancora sotto media su gran parte del Nord.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da3BMeteo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati