26 ottobre 2016
ore 9:17
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti
temperature in netto calo con ribaltone meteo in italia
temperature in netto calo con ribaltone meteo in italia

VENTI DI BORA, RIBALTONE METEO - Dopo l'Ottobrata di questi giorni, le temperature saranno in calo sull'Italia tra mercoledì e venerdì. Un fronte freddo in discesa dall'Europa porterà un deciso calo delle temperature, che torneranno su valori più consoni al periodo. 

TEMPERATURE IN CALO, FINO A 10 GRADI IN MENO AL CENTRO SUD. Il calo delle temperature sarà più sensibile al Centro Sud, laddove in queste ore si stanno registrando i valori più alti. Con l'ingresso dell'aria più fredda entro venerdì si perderanno fino a 8-10 gradi su alcune regioni. La diminuzione si avvertirà nettamente nei valori massimi a Roma che passerà dai 27 gradi di martedì ai 19 di venerdì, a Napoli (da 27 a 19°C) a Palermo (da 27°C a 20°C) e a Bari (da 25°c a 17°C). Qualche grado in meno anche nelle altre località del Centro Sud: Pescara (da 19 a 16°C), Cagliari (da 26 a 21°C) e Firenze (da 24 a 19°C). 

AL NORD FREDDO DI NOTTE -  Il calo termico sarà inferiore al Nord, dove per alcune zone non si avvertirà nemmeno, specie in Valpadana. Qui la la nuvolosità mantiene attualmente valori diurni più contenuti, mentre, dopo il passaggio del fronte, giungeranno ampie schiarite su tutte le regioni settentrionali. Saranno invece in calo i valori minimi che torneranno al di sotto dei 10°C. 

Temperature massime previste nella giornata di venerdì in Italia
Temperature massime previste nella giornata di venerdì in Italia

Per tutti i dettagli consulta le mappe di temperatura

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per le tendenze a 30 giorni clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati