11 febbraio 2017
ore 11:47
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
meteo weekend, poche piogge previste
meteo weekend, poche piogge previste

Nel weekend la pressione sarà in generale aumento sulla Penisola, garanzia di tempo più asciutto ma non del tutto soleggiato. La formazione di una vasta area depressionaria a ovest del Portogallo determinerà ancora delle incertezze, con richiamo di aria umida sciroccale che potrà favorire addensamenti compatti tra domenica e l'inizio della nuova settimana

METEO DOMENICA - variabilità con maggiori annuvolamenti al Nordovest, Valpadana, Medio Adriatico e versanti orientali delle Isole Maggiori. Qualche fenomeno possibile su est Sicilia, Ponente ligure e Piemonte, qui con neve sopra i 700/1000m. Venti in rinforzo da Scirocco sui bacini centro-occidentali. 

METEO LUNEDI' - sempre molto nuvoloso al Nord e lungo le regioni adriatiche, nonché sui versanti ionici e sulla Sardegna orientale per la persistenza dei venti di Scirocco, che potranno favorire anche qualche debole pioggia sulle Isole Maggiori e la Puglia. Qualche fiocco di neve sulle Alpi piemontesi oltre i 900/1200m. 

Da martedì pressione in ulteriore rinforzo sull'Italia, grazie all'anticiclone di San Valentino, con solo qualche annuvolamento ancora possibile sul Medio Adriatico e le Isole Maggiori, qui con piovaschi più probabili sulla Sardegna. Temperature in graduale rialzo; dettagli nella sezione meteo Italia.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati