24 gennaio 2020
ore 19:40
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
2 minuti, 9 secondi
 Per tutti
Meteo venerdì sera/notte
Meteo venerdì sera/notte

SITUAZIONE. Una perturbazione si snoda dal centro della depressione che per tutta la settimana ha segnato il passo in prossimità della Penisola Iberica e si sta dirigendo verso l'Italia. La raggiungerà entro questa sera, venerdì, a partire dai settori nordoccidentali e dal medio-alto Tirreno dove si attiveranno piogge sparse ed anche alcune nevicate in montagna, con fenomeni che si estenderanno a buona parte d'Italia nel weekend. Sul resto d'Italia la giornata di venerdì si manterrà più stabile e soleggiata, salvo qualche addensamento sulle zone ioniche Ecco i dettagli:

Meteo Italia venerdì
Meteo Italia venerdì

METEO PROSSIME ORE. Al Nord inizialmente soleggiato salvo qualche foschia o nebbia in Val Padana e primi annuvolamenti già presenti su Liguria ed Alpi occidentali. In giornata nubi in intensificazione al Nordovest con piogge sulla Liguria tendenti a divenire più frequenti in serata sul Genovese, qualche fenomeno in arrivo anche sul basso Piemonte ed ovest Emilia con neve sulle Alpi dai 900/1000m. Altrove nubi in aumento, salvo schiarite sulle Alpi orientali. Al Centro iniziali schiarite su adriatiche e zone interne in genere salvo foschie e nebbie sui fondovalle, specie marchigiani, nubi in aumento invece sul versante tirrenico, soprattutto in Toscana. In giornata peggiora sulle regioni tirreniche con piogge sparse a partire dalle coste tendenti a divenire più frequenti in Toscana con neve sull'Appennino dai 1400m, a quote inferiori sulla dorsale tosco-emiliana occidentale. Nubi in aumento la sera sull'Adriatico, senza fenomeni. Nuvoloso in Sardegna con qualche pioggia sul versante tirrenico e sul settore settentrionale. Al Sud in prevalenza soleggiato salvo addensamenti sul versante ionico, senza fenomeni. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Seguici su Google News


Articoli correlati