10 dicembre 2017
ore 8:23
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Maltempo, neve e nubifragi
Maltempo, neve e nubifragi

E' imminente un nuovo peggioramento sull'Italia per una perturbazione in arrivo dall'Atlantico che aprirà una fase di maltempo; per alcune regioni potrebbe risultare anche intenso.

NEVE AL NORD, VENTO FORTE E NUBIFRAGI - L'aria fredda affluita nelle ultime ore, al seguito della perturbazione che ha ormai lasciato le regioni meridionali, prepara il terreno a delle nevicate che tra la sera e la mattinata di lunedì si avranno su parte del Nord Italia. La stessa perturbazione sarà poi accompagnata da venti forti di Libeccio (Oltre i 100 km/h sulle Alpi occidentali) che da un lato causeranno un sensibile aumento delle temperature con conseguente innalzamento della quota neve, dall'altra saranno alla base di piogge molto intense.

PREVISIONI METEO DOMENICA 10 DICEMBRE - peggiora al Nord da Ovest con piogge da Liguria e Piemonte verso Lombardia, Emilia e Triveneto. Nevicate a bassa quota, fino in pianura soprattutto dalla sera. Nubi in aumento sulla Toscana con piogge in movimento verso sera su Umbria e Lazio. Quota neve in rapido rialzo diurno. Più sole al Sud salvo variabilità tra Sicilia e bassa Calabria. Nubi in aumento la sera sulla Campania con deboli fenomeni.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati