25 marzo 2017
ore 9:19
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Papa Francesco è atterrato alle 8 di sabato all'aeroporto di Milano Linate, sotto un cielo sereno ma ancora un po' fosco e con una temperatura di 10°C. Subito dopo si recherà alle Case bianche di via Salomone-via Zama, dove incontra alcuni residenti.

Il tempo che attenderà il Pontefice nella sua giornata meneghina si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato, con clima mite e del tutto primaverile. Ma vediamo nel dettaglio quale sarà l'evoluzione meteo durante la sua permanenza tra Milano e Monza.

Le Temperature massime raggiungeranno i 21°C tra le ore 14 e le 16, quando Papa Francesco si troverà al Parco di Monza per celebrare la Santa Messa. L'ultimo appuntamento della giornata è alle ore 17,30 allo Stadio Meazza di San Siro, dove incontrerà i ragazzi cresimandi e cresimati, i loro educatori, genitori, padrini e madrine. Anche in questa occasione il tempo si manterrà stabile, ma la nuvolosità andrà aumentando rispetto alla fase precedente del giorno.

Una perturbazione infatti si starà avvicinando da ovest e, proprio quando Papa Francesco avrà terminato la sua giornata meneghina, piogge e temporali inizieranno a bagnare Milano e dintorni, grosso modo poco dopo l'ora di cena.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati