24 ottobre 2019
ore 20:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 34 secondi
 Per tutti
Maltempo Italia
Maltempo Italia

METEO PROSSIME ORE. La perturbazione in transito su parte d'Italia avanzerà lentamente verso levante, ostacolata dall'alta pressione che continua ad esercitare un'azione di blocco sui Balcani. Per la giornata di oggi, giovedì, si prevedono AL NORD piogge e rovesci che si estenderanno dal Nordovest alla Lombardia intera, Emilia, Trentino e Veneto occidentale, mentre non riusciranno a raggiungere l'estremo Triveneto a causa della resistenza dell'alta pressione, dove il clima rimarrà asciutto. In serata fenomeni in attenuazione su est Piemonte, Lombardia e Liguria centrale, mentre proseguiranno sul Piemonte occidentale. Per la tendenza per venerdì clicca qui.

AL CENTRO In giornata tempo in netto peggioramento sulle regioni dell'alto Tirreno con piogge e temporali a partire dalla Toscana, anche forti, in estensione ad Umbria e Lazio entro sera. Rischio nubifragi tra Toscana orientale, Elba, e Lazio settentrionale. Asciutto invece sul versante adriatico, con cieli che verranno soltanto offuscati da velature e stratificazioni alte un po' più spesse verso sera. In Sardegna tempo instabile e a tratti temporalesco, pur con una temporanea attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio sulle aree occidentali.

AL SUD inizialmente soleggiato salvo addensamenti in Sicilia. Entro la serata rovesci e temporali raggiungeranno l'ovest della Sicilia, mentre rimarrà stabile il tempo altrove con cieli soltanto offuscati da veli e strati alti. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Clicca qui per accedere alla sezione Meteo Italia

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari previsti clicca qui

Clicca qui per vedere tutte le immagini della nostra fotogallery

Clicca qui per vedere tutti i video della nostra videogallery

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui

Segui l'evoluzione in tempo reale consultando la nostra sezione SATELLITI

Segui l'evoluzione in tempo reale consultando la nostra sezione RADAR


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati