12 gennaio 2017
ore 16:59
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO. Un nuovo impulso instabile è in discesa sull'Italia e porterà un peggioramento del tempo nel corso di giovedì. La perturbazione sarà preceduta da aria più mite che favorirà un rialzo delle temperature e della quota neve sull'Italia, tuttavia al Nord, grazie al freddo intrappolato in Valpadana, sono previste deboli nevicate fino in pianura.

GIOVEDI' SERA NEVE AL NORD OVEST. Dalla sera attesi fiocchi di neve fino in pianura su torinese, biellese, verbano, novarese, vercellese, Val d'Aosta e medio-alta Lombardia, pioviggine o pioggia mista a neve su basso Piemonte, Emilia, bassa Lombardia e Triveneto. Su queste zone rischio di locali episodi di gelicidio (pioggia con temperature sottozero). 

VENERDI' RISCHIO NEVE AL NORD EST. Venerdì migliora al Nord Ovest, mentre avremo ancora delle precipitazioni sparse sul Nordest, inizialmente a prevalente carattere piovoso sulle pianure, ma con possibile passaggio a neve o pioggia mista a neve entro il pomeriggio-sera tra Lombardia orientale, Veneto, Emilia orientale, Romagna, Friuli Venezia Giulia. Gli accumuli in pianura saranno comunque in genere modesti, irregolari e limitati al più a qualche centimetro.

La situazione è estremamente evolutiva, continuate a seguire gli aggiornamenti.

Focus neve al Nordovest
Focus neve al Nordovest
Focus neve Nordest
Focus neve Nordest

Consulta le temperature previste: clicca qui

Consulta il tempo previsto per oggi: clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati